EC International Group

EC International Group festeggia 10 anni di attività

Chargement...
ec-actualites-10-ans-600x350.jpeg
Martedì 23 aprile 2019

Il 2019 segna il decimo anniversario di EC International Group che vanta con orgoglio progressi esemplari e risultati molto positivi nel settore della prototipazione e della piccola serie.

Con un fatturato di 11 milioni di euro e un team di 24 dipendenti, l'azienda prevede di continuare a consolidare la sua reputazione internazionale e quest'anno apre nuove sedi in Alta Savoia, la culla di questa piccola impresa a conduzione familiare che negli ultimi 10 anni è diventata una delle principali aziende leader nel suo settore di attività.

Il percorso di EC International Group

Nel 2009 Evelyne e Christian DUCHOUD hanno deciso di avviare in Francia la loro società specializzata nella prototipazione di parti in plastica e in metallo.

Nel 2013, la società conosce una prima importante svolta nella sua espansione. Evelyne e Christian affidano le redine dell'azienda al figlio Jéremy che diventa Presidente e Direttore Generale di EC International Group.

La società, che all'epoca aveva solo 3 dipendenti e un fatturato di 2 milioni di euro, mira ora a sviluppare la propria attività a livello internazionale. Il gruppo apre quindi tre filiali commerciali in Francia, Italia e Spagna.

2019: un anno chiave per EC International Group

Il 2019 è un anno di importanti cambiamenti per il gruppo che prevede di aumentare il suo fatturato a 20 milioni di euro e l'organico da 24 a 135 dipendenti in tutto il mondo. Una sfida importante che Jérémy DUCHOUD, entusiasta, commenta: "Ci auguriamo di sviluppare la nostra presenza sui mercati locali dove siamo già affermati e di espanderci a livello mondiale per soddisfare un'esigenza sempre maggiore dei nostri clienti".

Le ambizioni di EC International Group non si fermano qui. Quest'anno, la sede centrale sarà rimodernata con l'apertura a breve di un nuovo sito a Rumilly, in Alta Savoia. Con 500 m2 di uffici, questo moderno edificio potrà ospitare i 20 dipendenti della casa madre in Francia in condizioni ottimali.

Un anniversario che promette un futuro sicuramente positivo per un team ambizioso e motivato!

CAPTCHA protection