Tutte le tecnologie dedicate alla prototipazione e alle piccole serie
RICHIEDERE UN PREVENTIVO
You are here:
martedì 04 giugno 2019

EC International Group: un parco macchinari all'avanguardia

EC International Group si è sempre affidata a un parco macchinari all'avanguardia per una produzione di qualità e tempi di consegna molto brevi. Questa scelta ha portato il gruppo a sviluppare partnership con aziende cinesi che dispongono di tutte le più recenti innovazioni meccaniche e tecniche per la produzione di pezzi per la prototipazione.

Un parco macchinari competitivo: un requisito essenziale per garantire una qualità ottimale

Per mantenere un buon livello di prestazioni, un'azienda deve provvedere a rinnovare regolarmente i propri macchinari di produzione. Tuttavia, questi investimenti sono spesso difficili da realizzare in Francia e in Europa a causa dei periodi di ammortamento particolarmente lunghi.

Ecco perché EC International Group lavora da oltre 10 anni con partner cinesi scelti per le loro competenze ma anche per i loro impianti di "nuova generazione" altamente performanti, composti principalmente da noti marchi europei, giapponesi e taiwanesi specializzati in macchinari per l'iniezione e la lavorazione della plastica.

Attrezzature moderne e tecnologicamente all'avanguardia

In Cina, il parco industriale dei partner di EC International Group è costituito da macchinari dotati delle più recenti e moderne tecniche, tra cui 5 assi e lavorazioni ad alta velocità, che consentono la produzione di pezzi con finiture impeccabili in un tempo estremamente breve.

Inoltre, la versatilità di questi macchinari permette di avviare contemporaneamente la produzione di prodotti diversi, consentendo a EC International Group di lavorare su un intero ordine del cliente, con una conseguente notevole riduzione dei tempi di consegna.

Grazie a un parco industriale di rilievo e a una velocità di produzione ineguagliabile, il gruppo è sempre stato, quindi, in grado di offrire ai propri clienti la realizzazione dei loro progetti con una qualità di servizio estremamente competitiva.

Ritorno