Tutte le tecnologie dedicate alla prototipazione e alle piccole serie
RICHIEDERE UN PREVENTIVO
You are here:
martedì 08 gennaio 2019

Alcune parole da Jérémy Duchoud, PDG EC International Group

"Qualsiasi collaborazione deve essere una partnership, una relazione basata sulla fiducia." Jérémy Duchoud, PDG EC International Group

Con una crescita del 45% quest'anno, EC International Group ha il vento in poppa! Un'azienda familiare creata quasi 10 anni fa dai genitori di Jeremy - da soli a bordo della nave all'epoca per un fatturato di 2 milioni di euro - oggi conta 20 dipendenti - presto 24 - per un fatturato moltiplicato per 5, di 11 milioni di euro. Qual è il segreto di questo successo? Jérémy Duchoud, PDG di EC International Group ci svela la chiave del successo: "Un servizio clienti al top, una reattività ottimale, dei prezzi competitivi e la qualità!".

Specialista della prototipizzazione di pezzi in plastica e metallici, "l’azienda propone indubbiamente il pannello più completo del mercato a livello di tecnologia, ma anche per quanto riguarda la qualità del servizio, è questo che ci differenzia dalla concorrenza", afferma Jérémy. Se il prototipo viene preso in carico dalla A alla Z, dalla fase di progetto alla consegna, lo stesso vale per la comunicazione! Certamente, la qualità è ottimale, ma come sottolinea il PDG, "tutte le aziende di prototipizzazione realizzano dei pezzi di qualità dal momento che abbiamo tutti più o meno le stesse macchine. I nostri prezzi sono competitivi ma la nostra arma segreta è la nostra rapidità, non solamente di fabbricazione ma anche di risposta!"

La comunicazione è un elemento essenziale presso EC International Group. "Questo è il valore alla base della nostra azienda a conduzione famigliare. E, il suo sviluppo internazionale attraverso le nostre filiali in Spagna, in Italia e la nostra partnership con la Cina, non ostacolano in nessun modo i nostri valori fondamentali". Per questo, per noi ogni cliente è un VIP. EC International Group non si limita a prendere migliaia di preventivi su Internet e lanciare le macchine. Ogni cliente viene contattato telefonicamente al fine di comunicare e fornire dettagli in merito al suo progetto. A partire da questo primo contatto, un capo progetto unico, quindi un responsabile commerciale sono costantemente in contatto con il cliente. Con un'accoglienza e un monitoraggio personalizzato, il cliente non ha mai alcun dubbio, tutto risulta chiaro...come il leitmotiv del PDG dell'azienda: "Qualsiasi comunicazione, che sia tra i team, con i clienti o con i fornitori, deve essere una partnership, una relazione basata sulla fiducia".

Ritorno